Un Altro Mondo Team-Un Altro Mondo Società Cooperativa Sociale Onlus

info@unaltromondo.org
Cerchiamo di fare alcuni passi insieme sullo stesso cammino

UN ALTRO MONDO Team


Il personale della Cooperativa UN ALTRO MONDO è molto variegato; al suo interno vi sono varie figure professionali e non, tutte necessarie per coprire tutte le fasi dell’accoglienza e tutta la giornata dei richiedenti asilo ospiti nei vari CAS.
 

Mario Chitoni: fondatore della Cooperativa UN ALTRO MONDO, nonché Presidente della stessa. Un passato da chef, trasformato poi grazie allo studio e all’esperienza diretta sul campo in un esperto del settore immigrazione.
 

Elena Arpini: cofondatrice della Cooperativa UN ALTRO MONDO, nonché vicepresidente della stessa. Ha frequentato il Centro di Formazione istituto Cortivo di Padova dove, dopo anni di studio, si è diplomata diventando Counselor Olistico Relazionale Multiculturale. In affiancamento all’apertura del suo studio LiberaMente Counseling sito a Villanuova sul Clisi, con cui UN ALTRO MONDO collabora, Elena sta frequentando un corso di specializzazione in Costellazioni Familiari.
 

Fatimzahra Khalloufi: una delle prime dipendenti di UN ALTRO MONDO e socia della Cooperativa; Fatimzahra, per i ragazzi ospiti Fati, è una mediatrice linguistica laureata nel 2016 all’Università per mediatori linguistici di Mantova. Bilingue arabo - italiano, Fati spazia le sue conoscenze linguistiche tra francese, inglese e spagnolo.
 

Bakary Saidy, titolare di protezione umanitaria è arrivato in Italia nel 2014; il suo percorso d’integrazione è sempre stato un esempio, cui molti richiedenti asilo hanno aspirato. L’impegno sempre dimostrato durante il suo periodo in accoglienza gli ha permesso, dopo l’ottenimento dei documenti, di entrare a far parte a pieno titolo del direttivo della cooperativa divenendo a tutti gli effetti socio. Bakary è il responsabile della Cucina e nelle ore notturne è il guardiano del CAS di San Felice. La sua conoscenza della lingua italiana, inglese, wolof e mandinka gli permette quando necessario di diventare mediatore.
 

Chiara Nolli, Assistente sociale, laureata magistralmente in politiche e servizi sociali per i minori, le famiglie e le comunità presso l’Università Cattolica di Milano. All’interno della Cooperativa svolge mansioni che spaziano dall’aggancio dei ragazzi ai servizi presenti sul territorio a mansioni più educative, come l’organizzazione di laboratori e attività ludiche.
 

Raluca Popescu, laureata in inglese, romeno e pedagogia presso la facoltà di lingue, insegna lingua italiana nei CAS ove UN ALTRO MONDO opera; la sua professionalità è molto apprezzata dai ragazzi e dalle ragazze che la vedono come un forte punto di riferimento.

Andrea Chitoni, ultimo arrivato in casa UN ALTRO MONDO ma subito incorporato come un membro consolidato. Socio della Cooperativa, gestisce la parte amministrativa della cooperativa, divincolandosi tra fatture e impegni di spesa.
 

Il team di UN ALTRO MONDO collabora in stretta sintonia, attraverso riunione d’equipe si scambiando opinioni e punti di vista, facendo focus su determinate situazioni per valutare poi i passaggi successivi.

Il segreto di UN ALTRO MONDO è la coesione del gruppo, tutti con un obbiettivo comune, il benessere e l’integrazione dei suoi ospiti.

La Cooperativa UN ALTRO MONDO collabora anche con liberi professionisti esterni alla cooperativa, tra questi troviamo, una psicologa, un medico specializzato  in ematologia ed un innfermiere professionale.

TEAM_LA_SORGENTE
UNALTROMONDO TEAM da sinistra: Chiara, Fati, Bakary, Mario con in braccio la piccola Irenelinda ed Elena.

IMG-20180418-WA0039
UNALTROMONDO TEAM da sinistra: Fati, Bakary, Andrea e Chiara